2006

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
17/02/2006
1481 visualizzazioni
"Fatti di Musica - Acqua Sorbello 2006", XX edizione dedicata al Progetto 46664 di Nelson Mandela per la Lotta allŽ Aids, si è aperta con il Winx Power Show dedicato al pubblico dei bambini, il 7 febbraio al Teatro Politeama di Catanzaro e lŽ8 febbraio al Teatro Rendano di Cosenza.
Il 13 marzo tutto esaurito al Teatro Politeama per Gianna Nannini premiata con il "Riccio dŽArgento" di Gerardo Sacco per il "Miglior Album dellŽanno". Il 16 marzo in quattromila al Palasport di Catanzaro per Beppe Grillo, record di spettatori paganti per la struttura del capoluogo. Il 24 marzo Marina Rei allŽ Ayers Rock One di Lamezia Terme.

Il 24 giugno a Paravati storico show dedicato alla mistica Natuzza Evolo, "La Notte degli Angeli", ripreso da Rai International, con Lorena Bianchetti, Katia Ricciarelli, Sergio Cammariere, Avion Travel, Neri per Caso, Mariella Nava, Rosa Martirano e i Baraonna, Nino Frassica ed i Canterini Peloritani, Pippo Franco, Piero Marras, Stelvio Cipriani, Kentu Kordas, Rocco Barbaro, Oliver, Claudio Sambiase (vai in eventi tv e show).

Oltre settantamila persone hanno seguito a Lamezia Terme la tre giorni (21/23 luglio) del primo ?Lamezia Demofest?, finale nazionale del programma di Radio 1 Rai ?Demo, l?Acchiappatalenti? di Michael Pergolani e Renato Marengo, in abbinamento al primo "Lamezia Mei Sud", dedicato alla nuova musica italiana, ospiti Teresa De Sio, Raiz, Toquinho, Piotta, Enzo Gragnaniello, Napoli Opera (per la scheda completa sulla manifestazione, vai in "Eventi, tv e show").

Il 28 luglio allŽArena Magna Grecia di Catanzaro Lido è stato presentato il grande concerto dei Simply Red di Mick Hucknall, con lŽapertura di Nate James. Il "rosso" è stato premiato con il "Riccio dŽArgento" per la "Musica Internazionale".
"Fatti di Musica 2006" ha poi presentato e premiato i live di GIANNA NANNINI, "Premio Miglior Live dŽAutore del 2006", POOH, "Premio alla Carriera" per 40 anni di successi, GIGI PROIETTI, "Miglior Spettacolo dellŽanno" per "Serata dŽOnore". Il 22 agosto in "Armonie dŽArte Festival", al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia, il bellissimo concerto di NOA con i Solis Quartet.
I POOH hanno anche aperto lŽ8 agosto i festeggiamenti del V Centenario della Morte di San Francesco di Paola, davanti a 60.000 persone.
Il 28 agosto altro record di pubblico per Gianna Nannini in "Reggio Esatete 2006": ben 100.000 persone hanno invaso ogni angolo del lungomare, il chilometro più bello dŽItalia!
Il 20 e 21 ottobre "Premio Pitagora" a Crotone. Due serate con Michele Mirabella, Katia Ricciarelli, Avion Travel, Simone Cristicchi e numerosi ospiti, per premiare i migliori matematici del mondo.
Il 25 e 26 novembre il Lamezia Demofest è sbarcato al Mei di Faenza.
La stagione 2006 si è chiusa con "Il cielo è sempre più blu", rassegna di musica e cultura del Mediterraneo realizzata per lŽ Assessorato alla Cultura del Comune di Crotone. Hanno partecipato i Napoli Opera ed Enzo Gragnaniello il 27 novembre e Noa il 21 dicembre.
LŽartista israeliana ha poi concluso ufficialmente la stagione il 22 dicembre al Teatro Politeama di Catanzaro con uno straordinario concerto!
Commenti