2005

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
17/02/2006
2467 visualizzazioni

"Fatti di Musica 2005 - Musica è Vita" è dedicata all´Airc, a favore della ricerca sul cancro. Ha presentato: Rosa Martirano Quartet (3 febbraio - Teatro Rendano di Cosenza), Sergio Cammariere (12 febbraio - Teatro Rendano di Cosenza), Gran Circo di Cina (3 marzo - Teatro Rendano di Cosenza), Ornella Vanoni e Gino Paoli (8 marzo Teatro Cilea di Reggio C.; 9 e 10 marzo Teatro Rendano di Cosenza - "Premio Miglior Live Teatrale dell´anno"), Goran Bregovic e l´Orchestra dei Matrimoni e dei Funerali (15 marzo - Teatro Apollo di Crotone), i Pooh (12 aprile Teatro Cilea di Reggio, 13 e 14 aprile Teatro Rendano di Cosenza), Beppe Grillo (21 aprile Palapentimele di Reggio Calabria). Il 13 marzo è stato anche inaugurato il Teatro La Pace di Drapia con Alba Parietti, Pippo Franco ed il cast del Bagaglino, numerosi ospiti.
Il 15 giugno altro appuntamento storico per la Calabria con i "miti del rock": straordinario successo al Palapentimele di Reggio per Mark Knopfler, leader dei Dire Straits, con la sua band!
In estate "Fatti di Musica 2005" ha presentato: Ale & Franz, Zelig Off, Edoardo Bennato, Sergio Cammariere con l´Orchestra Philharmonia Mediterranea (prima assoluta nazionale a Cirella)), Toquinho, Goran Bregovic, Joaquin Cortes, Mario Venuti, Rosa Martirano Quartet, Napoli Opera.
Il 4, 5 e 6 ottobre straordinario successo per Paolo Conte al Teatro Politeama di Catanzaro ed al Garden di Rende. Dal 4 al 23 ottobre anche la sua Mostra "Razmataz" in esposizione al Centro di Via Fontana Vecchia a Catanzaro. Al cantautore di Asti sono stati consegnati ben tre Ricci d´argento di "Fatti di Musica".
La stagione 2005 si è chiusa l´8 dicembre al Teatro Politeama di Catanzaro con il gran ritorno di Gino Paoli ed Ornella Vanoni.
Nella foto Rosa Martirano (clicca qui per il suo sito ufficiale)

Commenti