Eugenio Finardi con la sua band sarà al Teatro Cilea di Reggio Calabria il 19 dicembre nel ricco programma della rassegna “L’eleganza dell’Arte” diretta da Demetrio Mannino per Publidema, evento realizzato in collaborazione con Fatti di Musica 2025 che gli ha assegnato il Riccio d'Argento di Gerardo Sacco, premio ai Migliori Live dell'Anno.
Acquista ora i tuoi biglietti su Ticketone, clicca qui
Eugenio Finardi festeggia 50 anni di storia e successi con il nuovo album “Tutto” e il tour “Tutto ‘75/’25”. Ad aprire il concerto sarà La forza dell’amore, uno dei tanti classici della ricchissima discografia del cantautore milanese, che conta ben 20 album di inediti, 4 dal vivo e 8 raccolte. Innumerevoli i singoli di successo che, uno dietro l’altro, eseguirà Finardi, autentico pezzo di storia della canzone d’autore dalla voce unica: da Le ragazze di Osaka e Dolce Italia, alle memorabili Patrizia, La Radio, Musica ribelle. Brani che hanno segnato un’epoca, in cui la musica era anche impegno civile e sociale, attraversando generazioni e mutamenti del Paese, ma rimanendo ancora attuali. Nella ricca scaletta non mancano i nuovissimi brani: Tanto tempo fa, La battaglia, I venti della luna, La facoltà dello stupore, tratti dall’album Tutto, pubblicato in formato digitale in CD e perfino in vinile lo scorso maggio, con ben undici brani originali che affrontano temi sociali, esistenziali e scientifici, a cinquant’anni esatti dal suo primo album Non gettate alcun oggetto dai finestrini. La chiusura è affidata a due brani mitici: Extraterrestre e Amore Diverso.
Con lui Giovanni “Giuvazza” Maggiore alle chitarre, con cui ha realizzato l’intero nuovo album, Claudio Arfinengo alla batteria, Maximilian Agostini alle tastiere.