NICK MASON'S SAURCEFUL OF SECRETS A ROCCELLA JONICA IL 24 LUGLIO

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
24/07/2024
594 visualizzazioni

Un evento musicale storico per la Calabria è annunciato per il 24 luglio 2024 alle ore 21:30 al Teatro Il Castello di Roccella Jonica, la splendida perla turistica dello Jonio reggino e calabrese. Dopo i concerti di stelle come Carlos Santana, Tina Turner, Sting, Elton John, James Taylor e moltissimi altri organizzati in questi anni, il promoter Ruggero Pegna ha comunicato l’arrivo di Nick Mason con il suo Nick Mason’s Saurceful of Secrets, il super gruppo con cui il leggendario musicista e cofondatore dei Pink Floyd riporta dal vivo la musica del mitico gruppo rock britannico.

Prezzi compreso diritti di prevendita: Platea numerata € 85,00; tribuna numertata € 69,00.

Biglietti su Ticketone.it, clicca qui


Con Nick Mason, ci saranno l’altro Pink Floyd Guy Pratt al basso, Gary Kemp, chitarrista degli Spandau Ballet, Lee Harris, chitarrista dei Blockheads e Dom Beken, pianista dei Transit Kings. In questo autentico concerto-evento, Nick Mason, l’unico Pink Floyd sempre presente nel gruppo, ripercorrerà con la sua super band di all stars alcune pagine straordinarie di quella che è considerata una delle massime rock band della storia. Il concerto farà parte di Fatti di Musica 2024, trentottesima edizione del prestigioso Festival-Premio del Live d’Autore italiano e internazionale ideato e diretto da Ruggero Pegna ed è realizzato con il Patrocinio e il prezioso contributo della Regione Calabria.

Dopo aver pubblicato il libro “A personal history of Pink Floyd”Nick Mason ha deciso di portare in tutto il mondo, con pochi e imperdibili live, alcune delle perle memorabili che hanno segnato il rock e la cultura musicale a livello planetario, consacrando i Pink Floyd tra le band cult più importanti e influenti di tutti i tempi. In scaletta una ventina di brani mitici del gruppo, alcuni del periodo iconico segnato dalla “leggenda” di Syd Barrett, da “Insterstrellar Overdrive” e “Astronomy Domine” del primo album “The Piper at the Gates of Dawn”, a “One of These days” tratto da “Meddle”, da “Saurceful of Secrets”, brano che titola il secondo album e il nuovo progetto, a “Point Me at the Sky” di David Gilmour e Roger Waters, immortalato anche in un video. Ed ancora brani di altri album unici e sensazionali come Ummagumma e Atom Heart Mother. Con i Nick Mason’s Saurceful of Secrets nel 2020 Mason ha anche pubblicato l’album Live at Roundhouse.

Quello che arriverà a Roccella è un live che resterà nella storia dei Grandi Eventi in Calabria e che si avvarrà, nello stile che ha contribuito a rendere indimenticabili i Pink Floyd, di un imponente e spettacolare allestimento scenotecnico, con proiezioni ed effetti speciali.

Nick Mason, tra i più grandi batteristi di sempre, appassionato di automobilismo, pilota di elicotteri, scrittore, ha ricevuto nel 2012 la Laurea Honoris Causa in Lettere dall’Università di Westminster e nel 2018 l’onorificenza di Comandante dell’Ordine dell’Impero Britannico.

“E’ un altro sogno che si va a realizzare – afferma Ruggero Pegna – In questi anni ho cercato di portare quaggiù eventi straordinari, alcuni irripetibili, stelle mondiali irraggiungibili mai venute prima, seguendo i miei gusti, ma realizzando al contempo i sogni di tanti calabresi! Nick Mason è una leggenda, come grandiosi sono anche i musicisti che ha messo insieme per questo live.

Ci sarà da emozionarsi. Ringrazio il Presidente Roberto Occhiuto per aver condiviso il prestigio dell’evento e per il fondamentale sostegno, il sindaco di Roccella Vittorio Zito per la collaborazione locale e tutti gli amanti della grande musica che abbracceranno questa icona del rock e la strepitosa band.”

L’evento ha anche il patrocinio del Comune di Roccella Jonica e della Città Metropolitana di Reggio Calabria. I posti disponibili tutti numerati e a sedere saranno 2000. 

Per informazioni tel. 0968441888 

Commenti