CHRISTMAS FEST A LAMEZIA TERME CON I NERI PER CASO E KARIMA

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
18/12/2022
70 visualizzazioni

Arriva al Teatro Comunale Grandinetti di Lamezia Terme ilChristmas Fest", il festival con concerti natalizi per animare l’arrivo del Natale, organizzato dall’Associazione Culturale Art-Music&Co presieduta da Giusy Leone, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lamezia Terme. Si svolgerà nello storico Teatro, situato nel cuore della Città, domenica 18 dicembre alle ore 18:30 e giovedì 22 dicembre alle ore 21:00.

La prima serata prevede il concerto "Natale per Caso" dei Neri per Caso, gruppo “a cappella” specializzato nel canto corale senza strumenti e in particolare del canto natalizio, ben rappresentato dal disco interamente dedicato alle carols natalizie. Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Pablo "Mimì" Caravano, Mario Crescenzo, Massimo de Divitiis, Daniele Blaquier, fondono le voci senza strumenti, sullo stile di alcune grandi formazioni internazionali, come gli statunitensi Manhattan Transfer e gli israeliani The Voca People. Numerosi i riconoscimenti internazionali ricevuti, tra cui il prestigioso premio "Miglior disco a cappella europeo" della Contemporary A Cappella Recording Awards statunitense. In scaletta canti natalizi noti in tutto il mondo, come: Jingle Bells, Oh, Happy Day, White Christmas, Happy Xmas di John Lennon & Yoko Ono, i canti tradizionali We Wish You A Merry Christmas e God Rest You Merry Gentlemen, ecc.

La seconda serata prevede il concerto dal titolo "Karima Xmas" di Karima con Piero Frassi al pianoforte, Gabriele Evangelista al basso e Bernardo Guerra alla batteria. Karima porterà in scena con la sua voce straordinaria un repertorio dedicato alle canzoni natalizie arrangiate in modo originale. All'anagrafe Karima Ammar, è una delle voci femminili più belle e raffinate del panorama musicale internazionale. Il suo primo album, dal titolo "Karima", è stato registrato nel 2010 a Los Angeles con la direzione di Burt Bacharach, di cui ha anche inciso la raccolta dei più grandi successi. Nello stesso anno, è chiamata ad aprire i concerti di Whitney Houston, "The Voice", un riconoscimento alle sue straordinarie qualità artistiche e vocali. Il concerto di Karima scelto per il “Christmas Fest” è un viaggio nel repertorio natalizio mondiale tra jazz, soul e gospel.

Si va dai successi del sodalizio artistico tra Burt Bacharach e Dionne Warwick, come Close to YouI Say a Little PrayerThat’s What Friends Are ForWaiting for Charlie, a celebri canzoni natalizie statunitensi, come Santa Claus Is Coming to TownHave Yourself A Merry Little ChristmasThe Christmas SongLet It Snow, fino a due chicche composte da Steve Wonder, Can’t Help It interpretata pure da Michael Jackson e la ballata soul Lately, cantata dallo stesso Wonder. 

Il “Christmas Fest” assumerà anche forti connotati socio-umanitari, dal sostegno alla campagna informativa dell’ “Associazione Susan G. Komen” per la lotta al tumore al seno, alla dedica ai bambini russi e ucraini. Per l'occasione, il Teatro sarà addobbato con allestimenti a tema e sul palcoscenico saranno sistemati due ledwall che, attraverso una regia mobile, trasmetteranno auguri di studenti coinvolti nel progetto, cartoline e immagini festose da tutto il mondo.

I biglietti per assistere ai due eventi sono  disponibili su www.ticketone.it e presso gli Uffici Pegna (corso G. Nicotera n. 237) al costo di € 17,50 per platea e palchi, e di € 12,50 per la galleria, compresi diritti di prevendita. Tutte le informazioni sono disponibili allo 0968441888.
 

Commenti