SUCCESSO PER I NERI PER CASO AL CHRISTMAS FEST A LAMEZIA TERME

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
18/12/2022
594 visualizzazioni

E’ stato un autentico successo il concerto dei Neri Per Caso al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, evento del “Christmas Fest" organizzato dall’Associazione Culturale lametina Art-Music&Co presieduta dalla dottoressa Giusy Leone, con la direzione artistica di Ruggero Pegna.

Una serata divertente ed emozionante con tutto il teatro a cantare, applaudire e finanche a ballare insieme al sestetto salernitano, ha aperto la festività natalizie anche a Lamezia. La partecipazione straordinaria del pubblico, che ha sorpreso lo stesso celebre gruppo, è stato lo spettacolo nello spettacolo. Ciro Caravano, Gonzalo Caravano, Domenico Pablo "Mimì" Caravano, Mario Crescenzo, Massimo de Divitiis, Daniele Blaquier,  hanno presentato il loro eccezionale concerto basato sulla straordinaria capacità di fondere le loro voci a cappella, incantando tutti  per circa due ore. Il concerto è iniziato alle 18:45 con “English man in New York”. Uno dietro l’altro sono arrivati successi irresistibili del loro vastissimo repertorio, da cover come “A mano a mano”, a “Le ragazze”, con cui hanno vinto il “Sanremo ‘95” tra le Nuove Proposte. Ed ancora “All you need is love” dall’album  “We love the Beatles”  e brani di grandi duetti, tra cui la recente hit “I love you baby” eseguito insieme a Jovanotti. La loro simpatia e la scelta di brani popolarissimi hanno acceso i numerosi presenti, trascinati all’interno del live. Così, superata ogni timidezza, tutti a cantare la cubana “Guantanamera”, “Centro di gravità permanente” di Franco Battiato, “Donne” di Zucchero”, fino ad alcune delle più note carols natalizie contenute nell’album “And So This is Christmas” e nell’ “EP Christmas”,  appena pubblicato, come Jingle Bells, Oh, Happy Day, White Christmas, Happy Xmas di John Lennon & Yoko Ono, We Wish You A Merry Christmas e God Rest You Merry Gentlemen.

Ancora una volta i Neri per Caso hanno confermato la loro eccezionale originalità e bravura di grandi cantanti e musicisti, fuori da questo progetto corale abili strumentisti e docenti di conservatorio. Meritatissimi tutti i premi internazionali ricevuti, tra cui quello per il "Miglior disco a cappella europeo" della Contemporary A Cappella Recording Awards statunitense.

E’ stato un concerto molto divertente e coinvolgente, il successo che immaginavamo, nonostante la concomitanza della finale mondiale e di altre iniziative”, ha affermato la presidente di Art-Music&Co.

Prima dell’inizio, la dottoressa Annalisa Spinelli e l’avvocato Lucia Cittadino, rappresentanti dell’ “Associazione Susan G. Komen” per la lotta al tumore al seno, a cui era dedicata la serata, hanno avuto la possibilità di presentare gli obiettivi della loro campagna di assistenza e prevenzione. 

Photo Gallery
Commenti