RICCARDO COCCIANTE CON L'ORCHESTRA A CIRELLA

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
02/08/2022
291 visualizzazioni

Straordinario live di Riccardo Cocciante il 2 agosto alle ore 21:30 nello splendido Teatro dei Ruderi di Cirella a DiamanteIl concerto, unico in Calabria a circa quarant’anni dalla sua ultima esibizione in regione, fa parte di “Fatti di Musica 2022”, il 36° Festival-Premio del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna. 

Riccardo Cocciante, che sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica “Saverio Mercadante” diretta dal celebre Maestro Leonardo De Amicis, riceverà anche il premio del Festival nella sezione riservata ai “Miti della Musica d’Autore Italiana e Internazionale”.

 

ACQUISTA I BIGLIETTI SU TICKETONE, CLICCA QUI


La serie di pochi concerti che il grande cantautore terrà in alcune location tra le più suggestive del nostro Paese, scelte accuratamente per la loro storia e la loro bellezza, s’intitola proprio “Cocciante canta Cocciante” e, per chi ama la musica italiana, si tratta sicuramente uno degli eventi musicali dell’anno. Per il pubblico calabrese e di turisti in vacanza in Calabria è un’opportunità unica e straordinaria per ascoltare dallo stesso Riccardo Cocciante tutti i suoi intramontabili brani, autentiche perle della canzone d’autore: da “Margherita” a “Bella senza’anima”, da “Se stiamo insieme” a “Primavera”, “Io canto” e decine di altri super successi. A fare da cornice a un evento unico, sarà il magico scenario del Teatro dei Ruderi di Diamante, nel cuore dell’Area Archeologica di Cirella Antica, con vista mozzafiato sul Tirreno e sull’incantevole isola di Cirella.

Riccardo Cocciante, nato il 20 febbraio 1946 a Saigon, in Vietnam, da padre italiano e madre francese, trasferito con la famiglia a Roma all’età di soli 11 anni, è uno dei musicisti e cantanti italiani più amati a livello internazionale. Ha vissuto tra Italia, America e Francia, oltre a trascorrere alcuni anni a Dublino. Oltre ai suoi grandi successi, con le musiche dello spettacolo Notre Dame De Paris  ha ottenuto un successo planetario. L’opera è stata tradotta in 9 lingue (francese, inglese, italiano, spagnolo, russo, coreano, fiammingo, polacco e kazako) e ha attraversato 20 Paesi con più di 5.400 spettacoli, capaci di stupire 13 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Per il concerto di Riccardo Cocciante a Diamante sono disponibili due tipi di biglietto: platea numerata € 77,40 e gradinata € 65,20, più diritti di prevendita.

Tutte le informazioni sono reperibili al tel. 0968441888.

Commenti