SOLD OUT PER 'FABULARIUM MAGIC OF DISNEY MUSIC' AL POLITEAMA DI CATANZARO

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
06/01/2022
1996 visualizzazioni

Dopo il prologo con lo spettacolo di Valerio Lundini a Rende e il concerto di Francesco Baccini a Paola, è partita ufficialmente dal Teatro Politeama “Mario Foglietti” di Catanzaro con lo straordinario successo del musical “Fabularium, Magic of Disney Music” la 36esima edizione di “Fatti di Musica”, il festival-premio del Miglior Live d’Autore, ideato e organizzato da Ruggero Pegna. Lo storico evento, che ogni anno presenta in varie località della Calabria alcuni dei live più belli e attesi, si è aperto con l’originale show in omaggio al grande cinema Disney, voluto fortemente da Pegna per ripartire nel segno della famiglia e, in particolare, del pubblico del futuro, quello dei bambini.

“Ripartire con l'entusiasmo di un teatro pieno di bambini – ha commentato il noto promoter calabrese, arrivato al traguardo di ben 36 anni di eventi - è semplicemente la continuazione di una grande favola anche per me! Un pubblico straordinario, spettacolo nello spettacolo, al quale si dovrebbero dedicare più appuntamenti di qualità, com’è stato questo musical confezionato dalla Mat Entertainment in modo impeccabile, coinvolgente e spettacolare!”. 

Musiche e scene di narrazioni celebri come La Spada nella Roccia, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Oceania, Frozen, Aladdin e Mary Poppins si sono susseguite, insieme ai celeberrimi personaggi delle favole con oltre cento costumi strabilianti, incantando il pubblico di tutte le età che ha gremito il Teatro Politeama strapieno in ogni settore, come non si vedeva da parecchio tempo. Un viaggio straordinario, allegro e divertente attraverso i mondi della Magia guidato da Smemorina, una fata madrina amorevole e pasticciona, e Merlino, il “maestro” di tutti i grandi maghi, ha trasportato tutti fuori dalla realtà per oltre due ore. Quello visto ieri sera al Politeama è stato uno spettacolo davvero eccezionale, un musical ricco anche di messaggi e di emozioni per divertirsi e sognare con la fantasia e riscoprire, attraverso le celebri canzoni dei capolavori Disney, il coraggio, l’amicizia, l’audacia, la generosità, l’amore, per divertirsi e sognare con la Fantasia. Un’avvincente storia per non dimenticarsi anche da adulti quanto sia bello meravigliarsi e lasciarsi ispirare come i bambini. Uno show unico, con scenografie e coreografie spettacolari, continui cambi scena e costumi scintillanti, magnifici disegni luci ed effetti speciali, come il video mapping digitale 3D e momenti magici che hanno sorpreso grandi e piccini. Uno spettacolo che ha debuttato da poco, ma che avrà un grande futuro, perché mette insieme alcuni dei personaggi che hanno incantato intere generazioni. Al termine, la grande sorpresa di tutto il cast che ha lasciato il palcoscenico per scendere tra il pubblico, con bambini e genitori letteralmente impazziti, a caccia di foto. Un plauso meritato a tutte le firme e il ricco cast: regia di Angelo Lucarella e Annalory Fullone, sceneggiatura di Annalory Fullone, coreografie di Debora Boccuni, costumi design & props di  Annalisa Milanese, scenografia/show design e scene di Francesco Paolo Caragiulo, digital artists di Myriam Campanello e Riccardo Scaringella, light design Roberto De Bellis, sound engineering Davide Petrone, Nel cast gli stessi Angelo Lucarella ed Annalory Fullone, con Laura Legrottaglie, Rosanna Cassano, Giovanni Valente, Marco Buzzerio, Veronica Giusti, Flavia De Bartolomeo, Giuseppe Visaggi, Gabriella Serio.   

!

Photo Gallery
Commenti