MAX GAZZE' INFIAMMA PIAZZA CASTELLO

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
26/07/2019
1909 visualizzazioni

Dopo Max Weinberg e Alessandro Quarta, anche Max Gazzè fa il pieno di pubblico e, soprattutto, di entusiasmo al “Reggio Live Fest 2019”. Max Gazzè, tra i cantautori più originali e di maggior spessore umano e artistico del panorama musicale italiano, ha offerto oltre due ore di un live davvero strepitoso, grazie anche ad una cornice scenotecnica mozzafiato e, innanzitutto, ai suoi fidati musicisti: Giorgio Baldi (chitarre), Cristiano Micalizzi (batteria), Clemente Ferrari (tastiere) e il trombonista Max Dedo con una particolarissima sezione di fiati, anche al femminile.

In una Piazza Castello strapiena, l’energia di Gazzè e band ha trascinato tutti fino al ballo, come in una enorme discoteca.  “Sarà una grande festa di musica, un concerto bellissimo!”, aveva affermato Ruggero Pegna alla vigilia e così è stato. Una festa di musica, luci, colori, simpatia, creatività, partecipazione, davanti al magico  Castello Aragonese che, ancora una volta, ha vissuto una notte davvero speciale. Un concerto eccezionale da ogni punto di vista, alla qualità dell’allestimento all’organizzazione impeccabile della rodata struttura di Pegna, durante il quale il cantautore romano ha sfoderato tutto il suo repertorio di grandi successi in una sequenza irresistibile di celebri hit, da Vento d’Estate a Posso, che ha chiuso il concerto, il tormentone super radiodiffuso inciso insieme a Carl Brave.

Quello andato in scena al “Reggio Live Fest” è stato un vero mega concerto, con schermi led, luci ed effetti scenografici di grandi suggestioni e  impatto visivo, prodotto magistralmente da Otr Live.  

A fine concerto, Max Gazzè si è confermato un raro esempio di gentilezza, garbo e disponibilità, rimanendo in Piazza fino a tarda notte con centinaia di fan letteralmente scatenati a caccia di autografi e foto. Un successo straordinario, andato anche oltre le previsioni, che ha aperto nel modo migliore la sezione italiana del Festival, che proseguirà con due eventi unici in Calabria: il 6 agosto l’amatissimo rapper Carl Brave e il 9 agosto Levante.

Photo Gallery
Commenti