TERESA MANNINO FA SOLD OUT A REGGIO, CATANZARO E COSENZA

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
29/08/2018
2279 visualizzazioni

Tutto esaurito da settimane per la tre giorni calabrese (nei teatri di Reggio, Catanzaro e Cosdenza)  di Teresa Mannino con il suo spettacolo “Sento la testa girare”, apertura del tour italiano di ben sessanta date già sold out in prevendita!

Risate continue e lunghi applausi hanno scandito le circa due ore di spettacolo, a conferma dello straordinario successo anche in Calabria dell’attrice e comica palermitana. E’ la stessa Teresa Mannino, solare presenza del panorama comico italiano, peraltro con una laurea in filosofia, a firmare lo spettacolo insieme a Giovanna Donini e a curarne la regia. Le scene sono di Maria Spazzi e il disegno luci di Alessandro Verazzi.

Con il suo inconfondibile tocco ironico, attento, disincantato e mai banale, in questo spettacolo al suo debutto, la Mannino racconta la disattenzione e l’indifferenza di noi uomini nei confronti della “nostra casa”, il pianeta Terra. 

Lo spettacolo, esclusiva per la Calabria della nuova stagione di eventi di Ruggero Pegna,  è stato inserito nelle programmazioni ufficiali dell’ Officina dell’Arte di Reggio Calabria e della Fondazione Politeama di Catanzaro. L’intero tour italiano è prodotto da Savà srl di Monica Savaresi.

L’amatissima attrice siciliana, approdata al grande pubblico con Zelig e la conduzione televisiva di alcuni show di Checco Zalone, lo racconta così: “Vivo chiusa in un armadio, per mesi, anni. Un giorno decido di uscire, apro le ante e un piccolo raggio di luce artificiale mi acceca, esco e provo ad aprire gli occhi, li apro e leggo che il principe Harry si sta sposando e che l’asse della terra si sta spostando. Mi butto stranamente sulla notizia meno glamour. Com’è possibile che l’asse terrestre stia variando? Finché sparisce la primavera, cambiano le stagioni, ma l’asse della Terra… Pare che, a causa dello scioglimento dei ghiacci, i Poli diventino più leggeri e l’asse si sposti. Come quando, al parco, il compagno strafottente che hai di fronte scende all’improvviso dal dondolo e ti fa cadere giù. Bastardo!”.

Leggoprosegue la Mannino che le cose stanno cambiando in modo radicale e velocissimo, gli animali si estinguono a un ritmo allarmante, come quando sono spariti i dinosauri 66 milioni di anni fa. Nel mare ci sono più bottiglie di plastica che pesci, sulle spiagge più tamarri che paguri. Leggo che non c’è più acqua da bere e aria da respirare. Cose di pazzi! Ma la prova che qualcosa di epocale sta accadendo arriva quando vedo la pubblicità del filo interdentale per cani. Segno certo che stiamo per estinguerci al ritmo di zumba! Ma si parla sempre d’altro, di posteggi per mamme etero, di tablet a scuola, di ascolti televisivi, di fake news, di bonus bebè.

Fuori dall’armadio scopro che il mondo va a rotoli, rotoli di carta igienica. Allora, cerco delle strategie: non uso più rotoli, di nessun tipo, chiudo l’acqua mentre mi insapono, tengo spente le luci dell’albero di Natale, vendo la macchina e faccio l’orto sul balcone. Ma ciò non migliora la situazione del pianeta e in più mi sono complicata la vita. La strategia deve essere un’altra. Decido di richiudermi nell’armadio, ma l’armadio non è più lo stesso, dentro quell’armadio sento la Terra girare…”.

Dopo quest’apertura con la grande comicità, “Fatti di Musica 2019”, 33esimo festival del miglior live d’autore di Pegna, tornerà nel solco degli eventi musicali con la prima assoluta in Calabria dell’affascinante musical originale Dirty Dancing, il 23 gennaio al Teatro Rendano di Cosenza e il 24 gennaio al Teatro Cilea di Reggio Calabria. I biglietti per Dirty Dancing sono disponibili nei punti Ticketone e online su www.ticketone.it. Tutte le informazioni sono disponibili allo 0968441888 e al sito web www.ruggeropegna.it

 

Photo Gallery
Commenti