SUCCESSO E PREMIO PER AFTERHOURS A PALMI

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
08/06/2014
2862 visualizzazioni

Pieno di pubblico, corredato da entusiasmo esplosivo e contagioso, per l’unico concerto in Calabria del tour “Hai paura del buio” degli Afterhours nel magico scenario dell’Anfiteatro di Palmi a picco sul mare. Il concerto calabrese della grande rock band italiana, formata a Milano venticinque anni fa, si è confermato come uno degli eventi di spicco della parte estiva di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”, la ventottesima edizione della rassegna del live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna. 
La band di Manuel Agnelli, leader e voce del gruppo, Giorgio Prette, batteria, Giorgio Ciccarelli, chitarra e tastiera, Roberto Dell’Era, basso, Rodrigo D’Erasmo, violino, Xabier Iriondo, chitarra, ha ricevuto a Palmi il “Riccio d’Argento” realizzato dal celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, il prestigioso premio della rassegna attribuito ad alcuni dei migliori Live d’Autore di ogni stagione. 
“Migliore band rock italiana” per il tour “Hai paura del buio?”, seguito alla riedizione dell’ epico album del 1997 definito dalla critica musicale “Miglior disco della musica indipendente italiana degli ultimi vent'anni”, questa la motivazione del premio. In circa tre ore di concerto gli Afterhours hanno coinvolto e travolto i loro fan fino al ballo e ad un gioioso delirio collettivo, in un crescendo mozzafiato di ritmo, forza ed energia. Al termine, ovazioni e numerosi bis, fino all’emozionata attesa nel cuore della calda notte della splendida costa viola per foto e autografi.
Giorgio Prette, batterista del gruppo, non aveva dubbi: “Un buon motivo per essere a Palmi è che vi faremo divertire!”. E così è stato, in un concerto che rimarrà indelebile nella storia dei live calabresi e nella memoria di chi ama la grande e originalissima musica d’autore italiana.
Soddisfatto Ruggero Pegna per il successo del concerto: “La buona musica di questo gruppo meritava un grande pubblico come quello di stasera! Anche gli Afterhours hanno impresso il loro marchio di qualità su questa straordinaria edizione della rassegna.”. Il concerto degli Afterhours a Palmi è stato organizzato con la Elldorado Live.


Commenti