Trionfo per Loredana Berte' al Teatro Cilea di Reggio Calabria! Oltre due ore di emozioni ed entusiasmo

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
11/02/2014
2906 visualizzazioni

Standing ovation ed entusiasmo incontenibile per LOREDANA BERTE' che, finalmente, è tornata in concerto in Calabria, al Teatro Cilea di Reggio con una grande band, special guest Aida Cooper!  

“Bandabertè 1974 – 2014”, il tour che celebra i quarant’anni di successi di Loredana Bertè, è arrivato nella sua Calabria accolto da un pubblico straordinario e da  un entusiasmo incontenibile

Il concerto, che si è tenuto nella splendida cornice dello storico Teatro Cilea di Reggio, a pochi chilometri dalla sua Bagnara Calabra, è stato un ennesimo successo di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2014”, la rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna. Anche alla Bertè, come è stato in questi anni per i nomi più prestigiosi della musica italiana e internazionale, è stato consegnato il “Riccio d’Argento” del celebre orafo crotonese Gerardo Sacco, premio ai miglior live d’autore dell’anno. Il rock inconfondibile e la voce graffiante di Loredana Berté hanno incantato i tantissimi fan non solo calabresi che, proprio nella sua terra, hatto festeggiato i “primi” quarant’anni di carriera, musica, trasgressioni e intramontabili successi della regina incontrastata del rock italiano. Quarant’anni controcorrente, ma anche quarant’anni d’amore che il pubblico italiano immancabilmente le riserva. Quarant’anni di sangue, sudore, passioni ripercorsi in due ore e trenta  di emozionante spettacolo. Un ritorno trionfale, che ha fatto registrare sold out ovunque, letteralmente acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale. Anche sul palco del Cilea, Loredana ha proposto ben ventisette brani, tutti i suoi più grandi successi in una scaletta rivisitata e inedita, da "Non sono una signora" a "Dedicato", da "Sei bellissima” a "Il mare d'inverno" a "E la luna bussò", pietre miliari della storia della musica italiana, veri e propri gioielli della canzone d'autore, scritti per lei da grandi compositori come Ivano Fossati, Bruno Lauzi, Enrico Ruggeri, Maurizio Piccoli, Pino Daniele, Djavan. E ancora: “Così ti scrivo”, “Una sera che piove”, “Io resto senza vento” e gli affettuosi omaggi alla sorella Mia Martini, in memoria della quale, Loredana ha alzato sul palco il piatto originale che vinse per la prima volta nel 1982 a Sanremo, il Premio della Critica Mia Martini. Ad impreziosire il viaggio tra passato e presente anche giochi di luce e schermi led, sui quali scorrevano suggestive proiezioni e immagini cult. Al fianco di Loredana  la grande band di musicisti che l’ha riportata ad esibirsi nella forma a lei più congeniale, il live: Alberto Linari alle tastiere, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Pier Mingotti al basso, Ivano Zanotti “The big drummer” alla batteria e la storica vocalist, amica di una vita e Special Guest del tour, Aida Cooper.

“Fatti di Musica 2014” è realizzata con la collaborazione della Camera di Commercio di Catanzaro e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria. Tutte le informazioni sono reperibili allo 0968441888, www.ruggeropegna.it.

Photo Gallery
Commenti