MIRACOLO DŽAMORE (Rubbettino Editore)

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
29/01/2012
3059 visualizzazioni

In questo spazio segnaliamo le pubblicazioni di Ruggero Pegna. In basso anche il link alla Libreria Universitaria per l´acquisto.

"Miracolo d´Amore". Rubbettino Editore.
"Dedicato a chi soffre, a chi ha una parola d´amore per le sofferenze degli altri, a chi è capace di donare un po´ di se stesso."

Continua nelle librerie il successo di "Miracolo d´Amore", edito da Rubbettino. L´insolita storia della terribile leucemia del promoter e del ritorno alla vita dopo il trapianto di midollo osseo ricevuto da una ragazza americana, che nel libro viaggia parallelamente a quella degli ultimi giorni di un immaginario innocente condannato a morte, ha emozionato e raccolto unanimi giudizi positivi, anche tra medici e malati, diventando un libro di riferimento per familiari e malati di leucemia. La storia "La Penna di Donney", in esso contenuta, è dedicata alla campagna contro la pena di morte
Prezzo euro 14.00. I ricavati sono devoluti in beneficenza all´Associazione Amena (Associazione malattie emato-oncologiche neoplastiche dell´adulto) dell´Ospedale Pugliese di Catanzaro, alla Fondazione del Cuore Immacolato di Maria di Paravati, al Centro Trapianti del San Martino di Genova, ecc.

CLICCA QUI PER FOTOGALLERY


Per acquistarlo puoi rivolgerti alla tua libreria oppure a "Rubbettino Editore", telefono 0968.66641, e-mail commerciale@rubbettino.it (clicca qui). Per ulteriori informazioni puoi chiamarci direttamente allo 0968.441888.

Subito dopo la sua pubblicazione "Miracolo d´Amore" è stato presentato dal Tg1 e da "Festa Italiana" di Rai Uno, "Piazza Grande" di Giancarlo Magalli su Rai Due, "Tutte le mattine" di Maurizio Costanzo su Canale 5, oltre a "Zapping" di Radio1 Rai, Tg3 Calabria, Tg3 Liguria, "Verso Camelot Show" su Telespazio ed Oasi Tv (canale satellitare) e numerosi servizi su media regionali.
Il 2 gennaio 2008 lo ha ripresentato Maurizio Costanzo alle ore 0,20 su Radio Uno Rai nel suo programma della notte con intervista.
Il 14 giugno 2008 ad Ostia Lido il libro "Miracolo d´Amore" è stato premiato con il "Premio Internazionale Città di Ostia".
Il 17 ottobre 2009 gli è stato conferito il riconoscimento nell´ambito del "Premio Siberene 2009" organizzato dalla Pro Loco "Siberene" nel Castello di Santa Severina (Crotone).
Il 14 gennaio 2010 "Festa Italiana" di Rai Uno si è nuovamente occupato della storia di "Miracolo d´Amore" nel servizio di Daria Gallarino.
Il 17 febbraio 2011 Barbara D´Urso ha avuto in studio l´autore in "Pomeriggio5" di Canale5.
Il 9 aprile 2011 il libro è stato presentato dal sindaco e dall´assessore alla cultura del Comune di Bianchi, alla presenza dell´autore.
Il 9 ottobre 2011, Daniele Bossari lo ha presentato in "Mistero" su Italia1 (reeplicato altre due volte).
Il 7 dicembre 2011 la storia del libro è stata ricordata anche in "Vite straordinarie" di Rete4, con una lunga intervista.
Nel weekend di Pasqua 2012 sono diverse le trasmissioni che si occupano della storia di "Miracolo d´Amore" e dell´ìncontro con Natuzza Evolo, ancora su Rai Uno: venerdì 6 aprile 2012 alle ore 22.40 nello speciale di TV7 "Natuzza, la via della Croce"; poi sabato 7 aprile alle ore 10.55 in "Storie Vere" e alle ore 15.30 in "Le amiche del sabato" (con collegamento in diretta da Paravati).
Il 27 novembre 2012 alle ore 10,50 è ancora "Uno Mattina - Storie Vere" condotto da Georgia Luzi e Savino Zaba ad ospitare Ruggero Pegna per parlare della storia del libro.

Il 1° novembre 2013 ad occuparsi del caso è "La Vita in diretta" di Rai 1 condotta da Paola Perego.


A questo libro si è ispirato lo spettacolo musicale televisivo "La Notte degli Angeli", scritto ed organizzato dall´autore, trasmesso da Rai International il 9 aprile 2007, condotto da Lorena Bianchetti e dedicato alla mistica Natuzza Evolo.

Ricordiamo le altre pubblicazioni di Ruggero Pegna:
"Aspettando la luna" - 1992 Calabria Letteraria (Rubbettino Editore);
"Il mio tempo" - 1993 Fratelli Gigliotti Editori;
"Le Gocce e il Paradiso" - 1999 Calabria Letteraria (Rubbettino Editore);
"La Penna di Donney" (inclusa in Miracolo d´Amore) - 2005 Rubbettino Editore;
"La Pecora è pazza... E adesso legateci tutti" - Calabria Letteraria (2006 - Rubbettino Editore);

"Il cacciatore di meduse" - 2015 Falco Editore (vedi apposita area)


"La pecora è pazza... Un anno da Arcore a Locri" - Calabria Letteraria Editrice.
Libro di satira, dedicato alla lotta alla criminalità, è stato presentato in "Legalitalia" a Reggio Calabria.
Per entrare nel sito di Radio Radicale per il filmato dell´intervento di Ruggero Pegna in "Legalitalia" organizzata dal movimento "Ammazzateci tutti" di Aldo Pecora clicca qui - ("Legalitalia" - 11 agosto 2007)

Clicca qui per entrare nel sito della LIBRERIA UNIVERSITARIA ed acquistare alcuni dei libri di Ruggero Pegna

Commenti