2012

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
30/12/2011
2346 visualizzazioni

La ventiseiesima edizione di "Fatti di Musica", Festival-Premio del Miglior Live d'Autore Nazionale e Internazionale, parte il 4 gennaio da Lamezia Terme con il concerto di GIULIANO PALMA & i Blubeaters. Già il 5 gennaio arriva il primo evento internazionale con il concerto di GORAN BREGOVIC e la sua Orchestra dei Matrimoni e dei Funerali in Piazza Prefettura di Catanzaro. L´apertura della serata è affidata al gruppo calabrese del Parto delle Nuvole Pesanti. Entrambi gli appuntamenti chiudono anche la rassegna natalizia "Auguri dalla Provincia di Catanzaro".
Tutto esaurito in poche ore e con oltre un mese di anticipo per il mitico JAMES TAYLOR, per la prima volta in Calabria il 7 marzo al Teatro Politeama di Catanzaro, evento di presentazione anche di "Settembre al Parco" (Provincia di Catanzaro) con una formidabile band di musicisti, tra cui STEVE GADD. Per la Calabria è un altro appuntamento musicale storico, un autentico trionfo! 
A giugno per il consueto anniversario del Due Mari di Maida è di scena DOLCENERA. Il 23 giugno nell´Anfiteatro dell'Università della Calabria, "Fatti di Musica" presenta il nuovo album da cantautrice della cosentina ROSA MARTIRANO dal titolo "La curpa è di l´amuri". Unanimi i consensi dei numerosi giornalisti e del pubblico che ha gremito il teatro. Conduce la serata Gian Maurizio Foderaro, direttore musica di Rai Radio1Il 3 luglio torna la grande musica italiana con la band dell'anno: i NEGRITA allo Stadio Lorenzon di Rende. Il 17 luglio la storia della grande musica in Calabria ripassa dal capoluogo con il primo e unico concerto di AL JARREAU, altro appuntamento internazionale di "Fatti di Musica" e "Aspettando Settembre al Parco" (Provincia di Catanzaro). E´ una notte magica e storica  che difficilmente si potrà dimenticare! Altra notte magica, per afflusso ed entusiasmo, è quella del 12 agosto a Cittanova. In piazza Campanella CAPAREZZA infiamma migliaia di giovani e meno giovani. E´ certamente il concerto più divertente dell´estate calabrese, evento clou della dodicesima Festa Nazionale dello Stocco. Il successo si ripete il 19 agosto in Piazza 1° Maggio di Palmi con RON. La gigantesca e storica piazza palmese si trasforma in un vero teatro sotto le stelle e la serata diventa anche un emozionante Omaggio a Lucio DallaIn agosto torna la sezione di "Fatti di Musica" dedicata ai migliori talenti calabresi con i concerti di Rosa Martirano, Rossana Fusto e Parto delle Nuvole Pesanti, tutti applauditissimi. A settembre, "Fatti di Musica" sbarca a Rende con tre eventi inseriti nel ricco programma del "Settembre Rendese": il 13 SAMUELE BERSANI, il 14 il PARTO DELLE NUVOLE PESANTI, il 18 il grande ritorno in Calabria di SERGIO CAMMARIERE. Per l´artista crotonese lo strepitoso abbraccio di migliaia di fan e scroscianti applausi. Il 23 ottobre il concerto di BIAGIO ANTONACCI in Piazza del Popolo di Reggio Calabria si trasforma in un evento memorabile con undicimila biglietti venduti e un entusiasmo mai visto in riva allo stretto. L´idea di trasformare la più grande Piazza della Calabria in un´autentica Arena Concerti è suggellata da uno storico successo...

Commenti