NEFFA IL 31 DICEMBRE A LAMEZIA TERME, INGRESSO LIBERO

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
19/12/2010
1137 visualizzazioni
Tutto pronto in Piazza della Cattedrale di Lamezia Terme per il concerto di Neffa di benvenuto al 2011, in programma il 31 dicembre con inizio dopo la mezzanotte, quinta edizione del "Capodanno Giovani 2011" predisposto dall´ Amministrazione Comunale.
Grandissima è l´attesa tra i giovani di tutta la Calabria per quello che si preaunnuncia come il Capodanno più divertente e frizzante della regione. A Lamezia, abituata ogni estate ad ospitare decine di migliaia di giovani di tutta Italia per il Demofest, il prestigioso villaggio musicale urbano allestito per la finale nazionale di "Demo l´Acchiappatalenti" di Rai Radio Uno, sono già arrivate comitive di ragazzi provenienti anche da altre regioni. Quest´anno, a seguito della scomparsa dei sette cicloamatori lametini nel tragico incidente dello scorso 5 dicembre, il sindaco Gianni Speranza ha deciso di dedicare l´ormai classico evento musicale alla campagna per la sicurezza stradale dell´ Avis, Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada. Corso Numistrano, capace di ospitare oltre trentamila persone, si presenterà con una serie di manifesti e con due teli giganti alti dodici metri sistemati sulle torri audio del palcoscenico, appositamente studiati per questa speciale campagna di sensibilizzazione, intitolata "Non correre rischi".
Quattro gli slogan: "Prudenza - Rispettando i limiti di velocità rispetti la tua vita", "Sicurezza - Allacciare la cintura di sicurezza è un piccolo gesto che può salvarti la vita", "Lucidità - Se hai dormito poco, se hai bevuto troppo, se hai assunto sostanze psicoattive, non metterti alla guida", "Responsabilità - Per la tua e l´altrui sicurezza adotta poche ma sagge regole!" Questi manifesti saranno anche trasmessi da due schermi giganti inseriti nella scenografia. Lo stesso artista dedicherà un suo brano a questo tema e ai cicloamatori scomparsi. Il concerto inizierà dopo la mezzanotte, introdotto dal sindaco e durerà circa due ore durante le quali Neffa, accompagnato dalla sua band, eseguirà tutti i popolarissimi successi della sua ricca discografia. Prima di Neffa, la band lametina dei Katrina Saviors eseguirà tre brani. L´evento è curato dalla Show Net di Ruggero Pegna. L´ingresso è libero. ?Abbiamo voluto confermare il classico concerto di benvenuto al nuovo anno, dedicato ai giovani ? dicono il sindaco Gianni Speranza e l?Amministrazione Comunale - per creare un momento di pacifica aggregazione e riflessione anche su quanto accaduto. La musica ha un linguaggio che, spesso, arriva prima in quelle fasce d?età che devono essere adeguatamente responsabilizzate su un tema così scottante e attuale come quello della sicurezza stradale. La scomparsa dei nostri concittadini in questo terribile incidente deve far comprendere quanto sia importante il rispetto delle regole che possono evitare il ripetersi di eventi del genere. Abbiamo riflettuto molto sulla possibilità di annullare questo concerto ma, dopo un sofferto confronto, abbiamo deciso di confermarlo anche per fare in modo che, in questo momento, i nostri giovani restino in città, vicino alle proprie famiglie.? Giorno 1 gennaio, poi, alle ore 11.00 sarà anche riaperto ufficialmente il Teatro Comunale Grandinetti con il concerto di Capodanno dell´ Orchestra Ucraina di Donetsk, diretta da Alexander Dolinsky predisposto dall´ Ama Calabria. Anche per questo evento l´ingresso è libero.
Commenti