MARIO VENUTI E ROSA MARTIRANO EMOZIONANO CASTIGLIONE COSENTINO

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
25/08/2010
1018 visualizzazioni
Dopo il successo dell´apertura con Mario Venuti, si è chiusa il 3 settembre nel Teatro di Castiglione Cosentino, con il concerto di Rosa Martirano accompagnta dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic, la seconda edizione di "Il dire & i detti, le dieci parole da conservare sott´olio", rassegna di pensieri, parole e musica organizzata dal consigliere regionale Salvatore Magarò in collaborazione con l´Assessorato al Turismo della Regione Calabria, il Comune di Castiglione Cosentino e la Show Net di Ruggero Pegna.
Rosa Martirano, una delle voci più belle del jazz italiano, reduce da nuove prestigiose collaborazioni in progetti spiccatamente jazzistici e dalla pubblicazione dell´album "Unpojazz" in cui ha rivisitato straordinari successi della musica d´autore italiana, rieseguendoli in sorprendenti nuove chiavi stilistiche, ha emozionato proponendo hit nazionali e internazionali, insieme ad alcuni suoi stupendi inediti.
Lo speciale concerto di Rosa Martirano e Roberto taufic, caratterizzato da sonorità latine e, ovviamente, brasiliane in particolare, è durato circa due ore. Prima del concerto, con inizio alle ore 20.30, si è svolta l´ultima delle "conversazioni" in programma sul tema "Forme Secretate". Hanno conversato il giornalista Arcangrelo Badolati (I segreti del boss), il Procuratore di Vibo Valentia Mario Spagnuolo (Il segreto istruttorio), don Ennio Stamile (Il segreto del confessionale), l´assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri (Il segreto di Stato).
Commenti