NUOVO ALBUM PER IL PARTO DELLE NUVOLE PESANTI

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
26/07/2010
1946 visualizzazioni

Il Parto delle Nuvole Pesanti tornerà nel 2013 con un nuovo grande album "Che aria tira!".
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI "CHE ARIA TIRA!"

Dopo uno strepitoso 2012, il Parto delle Nuvole Pesanti, la band dei calabresi Salvatore De Siena, Mimmo Crudo e Amerigo Sirianni, torna protagonista della scena musicale italiana con un nuovo grande album, un nuovo travolgente spettacolo dal vivo e uno progetto speciale contro le mafie!
Dalla Calabria, ormai, il Parto delle Nuvole Pesanti ha invaso il resto del Paese e dell’Europa come un’autentica “Onda Calabra”, per usare il titolo del loro brano più noto, colonna sonora di "Qualunquemente" di Antonio Albanese e nomination ai David di Donatello 2011 come migliore canzone. Dal vivo, anche nel 2013, il gruppo presenta i brani e lo stile che lo hanno distinto in questi anni, rendendolo uno dei gruppi più apprezzati della scena world music internazionale.
Due ore di musica con inedite timbriche elettro–acustiche, suoni originali e crudi, ancestrali e futuristici insieme, prodotti con gli strumenti che più appartengono alla storia della band, quali percussioni, cajon, fisarmonica, tamburelli, chitarre, mandolini, a cui si sono aggiunti quelli delle band musicali mediterranee, come gli archi mitteleuropei. Bellissimi i testi che, cantati spesso a più voci e in diverse lingue e dialetti, hanno affrontato temi di attualità, come lo spopolamento dei piccoli centri con dispersione di comunità e perdita di culture, la mafia, l’ambiente, il viaggio, il diritto alla terra, alla vita e alla morte e raccontato storie di paesi abbandonati, rovine, viaggiatori, poveri, umili, naufraghi, profughi, emarginati, emigranti e immigrati, nelle diverse forme che assumono nello spazio e nel tempo. Due ore e trenta di brani pieni di energia, tutti quelli storici del gruppo – dalle oramai classiche “Riturnella” e “La palummedda russa” allo scanzonatissimo “Lupu” - accompagnati da canti, balli e tanto contagioso entusiasmo, fino ai diversi bis con cui la band si è congedata lasciando la consapevolezza in chi ha partecipato di aver assistito a una vera esplosione di musica. Bravissimi tutti, da Salvatore De Siena, capace di guidare e tenere la scena da consumato cantante-musicista-attore, agli imperturbabili Amerigo Sirianni e Mimmo Crudo, Bravi anche Antonio Rimedio, sax, fisarmonica e tastiere, e Manuel Franco alla batteria.

Per un concerto del Parto nella tua città, chiamaci allo 0968441888 oppure scrivici.
Photo Gallery
Commenti