RINVIATA AL 3 OTTOBRE LA “NOTTE PICCANTE“ DI CATANZARO

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
11/09/2009
1104 visualizzazioni
A causa delle avverse condizioni metereologiche segnalate da Prefettura e Protezione Civile di Catanzaro, Roberto Talarico, assessore al Turismo del capoluogo calabrese, ha deciso di rinviare, da domani a sabato 3 ottobre, la terza edizione della "Notte Piccante". Per ogni ulteriore informazione visita il sito www.lanottepiccante.it. Il programma rimarrà invariato. Confermati i concerti di Giuliano Palma, Paul Young, Pierò Pelù e l? Orchestra Popolare Calabrese, Napoli Opera, Solisti di Napoli e tutte le altre numerosissime iniziative di spettacolo, cultura e gastronomia, previste nel centro storico di Catanzaro.

L´ Orchestra Napoli Opera, composta dai grandi musicisti provenienti dall´Orchestra Italiana di Renzo Arbore, sarà tra i protagonisti della "Notte Piccante 2009" che si svolgerà il prossimo 3 ottobre a Catanzaro. Il grande evento del capoluogo calabrese, giunto alla terza edizione, ideato dall´Assessore Roberto Talarico ed organizzato dall´Amministrazione Comunale, proporrà il concerto dell´ Orchestra Napoli Opera a partire dalle ore 22.00 sulla suggestiva terrazza dello storico Complesso Monumentale del San Giovanni. Ingresso libero per tutte le iniziative della manifestazione. Previsti altri numerosi eventi di spettacolo, cultura e gastronomia in ogni piazza e spazio del Centro Storico della Città.

L´Orchestra Napoli Opera ha conquistato un successo popolare che l´ ha fatta amare in tutto il mondo. Nel 1999 Massimo Volpe, Michele Montefusco, Peppe Sannino, Gennaro Petrone, Roberto Ciscognetti, Massimo Cecchetti, Salvatore Esposito, componenti l?Orchestra Italiana, decisero, pur continuando a farne parte, di seguire in maniera autonoma un nuovo percorso artistico che affondasse le radici nell?immenso e straordinario patrimonio della musica partenopea, ma che tenesse soprattutto conto delle esperienze professionali acquisite nel corso degli anni attraverso gli studi, le collaborazioni artistiche, gli scambi culturali ed innumerevoli esibizioni in Italia e all?estero. Nacque così l? Orchestra Napoli Opera che oggi si avvale anche della presenza di Rino Borriello e di Barbara Bonaiuto, l´attuale voce solista che accompagna Arbore nei suoi tour internazionali. I loro concerti, in cui si avverte fortemente lo spirito passionale e popolare della tradizione musicale napoletana che rimane inalterato anche quando si odono sonorità di altre culture, sono un omaggio alla grande Canzone Napoletana, frutto di collaborazioni individuali e di gruppo con artisti quali Murolo, Gragnaniello, Pino Daniele e tanti altri, fino ovviamente alla ricca e celebre discografia dell?Orchestra Italiana di Renzo Arbore . Tra gli intramontabili successi eseguiti a San Demetrio e Rogliano anche "Luna Rossa", "Maria Mari!", "Comme Facette Mammeta? ", "Voce ´E Notte! ", "Anema E Core / Nu´ Quarto ´E Luna / Accarezzame", "Maruzzella", "Era di maggio", "Reginella" e "Malafemmena".

LA NOTTE PICCANTE (clicca qui per il sito ufficiale)
Commenti