PRESENTATA FATTI DI MUSICA RADIO JUKE BOX 2010

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
07/09/2009
1197 visualizzazioni
Sarà ancora dedicata alla Lotta a Leucemie e Linfomi dell´Associazione A.m.e.n.a., legata all´Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, "Fatti di Musica Radio Juke Box 2010", la rassegna del miglior live d´autore italiano diretta ed organizzata da Ruggero Pegna che, a prtire da febbraio, presenterà la ventiquattresima edizione. La prestigiosa rassegna, connotata dal consueto gemellaggio socio-umanitario e dalla consegna del "Riccio d´Argento" del celebre orafo Gerardo Sacco ai migliori live di ogni stagione, si aprirà il 14 febbraio al Teatro Politeama di Lamezia Terme con il concerto di Mario Venuti, poi il 26 febbraio al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme arriverà Roberto Vecchioni. A loro i primi riconoscimenti del 2010. Confermati anche i concerti di Cristiano De Andrè il 5 marzo al Palacorvo di Catanzaro, Carmen Consoli il 6 aprile al Teatro Garden di Rende (Cosenza), Francesco Guccini il 18 giugno allo Stadio Marco Lorenzon di Rende (Cosenza). Questo di Guccini a Cosenza è un evento atteso da oltre trent´anni e che, certamente, rappresenta uno storico appuntamento per tutti i suoi fans del cosentino e dell´intera regione. Previsto anche il ritorno della colossale Divina Commedia di Monsignor Frisina al Teatro Politeama di Catanzaro il 29 e 30 aprile e quello di Paolo Conte in maggio, probabilmente a Reggio Calabria. Altri appuntamenti, tra cui la presentazione ufficiale del nuovo album della stella calabrese Rosa Martirano, "L´incontro...", saranno annunciati successivamente. "Sono felice - dice Ruggero Pegna - di poter annunciare la ventiquattresima edizione della mia rassegna. Dopo venticinque anni di attività con oltre mille grandi eventi, progetti originali, produzioni televisive in mondovisione, i concerti delle più acclamate popstar internazionali e dei principali artisti italiani, eventi di qualsiasi tipo e genere, anche a scopo socio-umanitario e benefico, Fatti di Musica si è oramai consacrata tra i maggiori eventi della musica d´autore italiana. Sono anche felice - conclude Pegna - che Fatti di Musica, oltre ad aver costruito una sua storia importante, riuscendo a resistere così a lungo, anche quest´anno abbia contribuito ad una causa benefica, come quella della lotta a leucemie e linfomi dell´A.m.e.n.a."
A proposito dell´abbinamento umanitario, lunedì 23 novembre, si è tenuta presso il laboratorio di biologia molecolare dell´ U.O.C. di ematologia dell´ Ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, diretta dal dott. Domenico Magro, la consegna da parte dell´A.m.e.n.a. di una "centrifuga refrigerata", acquistata con le offerte raccolte durante l´anno. "E´ un grosso risultato - ha detto il dottore Magro - poter consegnare un´apparecchiatura importante al laboratorio di biologia molecolare. Un grazie a tutti coloro che stanno sostenendo il lavoro dei tanti medici e volontari dell´A.m.e.n.a, la nostra associazione per le malattie emato-oncologiche neoplastiche di adulti e bambini".
"Fatti di Musica Radio Juke Box 2010" è patrocinata dall´Assessorato Regionale al Turismo, dalle Province e dai Comuni ospitanti.
Commenti