NOA E MIRA AWAD A PAOLA, PROSEGUE LA PREVENDITA

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
15/06/2009
967 visualizzazioni
Prosegue la prevendita per lo straordinario evento artistico ed umanitario del prossimo 11 agosto alle ore 21.30 nel Piazzale del Santuario di San Francesco di Paola con l´israeliana Noa e la palestinese Mira Awad, che terranno un eccezionale concerto denominato "Notte di Stelle e di pace per l´Abruzzzo", destinato a raccogliere fondi per le Chiese danneggiate dal terremoto.

Disponibili solo 1000 biglietti tutti di posto a sedere numerato (euro 35.00 poltronissime, euro 15.00 poltrone) nelle prevendite abituali e nei punti Ticketone:
Paola: Bar del Santuario, 0982.582518, Bar Discostory, Pub Old Square; Amantea: Bar Santina, 0982.41135; Cosenza: Inprimafila, 0984.795699; Lamezia Terme: Uffici Pegna, 0968.441888, Crash & Clap, 0968.27538; Roccella: Remix, 0964.863421; Vibo V: Discomania, 0963.42250) ed in tutti i punti Ticketone, online su www.ticketone.it

Questo luogo simbolo della fede, in cui visse buona parte della sua vita il Santo calabrese, meta di meditazione e preghiera per credenti di tutti i continenti, si trasformerà per la prima volta in un grande palcoscenico sotto le stelle. In questa cornice tra le più suggestive del mondo, il messaggio di solidarietà si unirà a quello di pace sottolineato dalla musica delle due stelle internazionali accompagnate dai loro musicisti. Nei prossimi giorni sarà effettuata la Conferenza stampa ufficiale di presentazione presso la Sala della Provincia. L´evento, infatti, sarà Patrocinato dalla Presidenza della Provincia di Cosenza. Il palcoscenico che ospiterà l´evento sarà montato nella nuova Piazza del Santuario.
La serata sarà aperta da "Imagine" di John Lennon, vero inno alla pace, eseguita in una preziosa versione jazz dalla cosentina Rosa Martirano e dal chitarrista brasiliano Roberto Taufic. Poi arriveranno tutti i grandi successi di Noa e Mira Awad che spaziano in un universo musicale senza confini, compresi i brani inclusi nell´album di duetti: "There must be another way". Album che prende il titolo dal pezzo presentato in rappresentanza di Israele allo European Song Contest 2009 di Mosca. Probabili anche altri contributi artistici e la presenza di numerose autorità religiose e civili. "Vedere insieme davanti al Santuario di San Francesco un´artista israeliana, il cui nome di battesimo Achinoam in ebraico significa Sorella di Pace ed un´araba cristiana di padre palestinese, ambedue pacifiste e messaggere d´amore con l´arte e la musica, sarà molto emozionante. Avvierà nel modo migliore la prima edizione di una manifestazione annuale con la quale intendiamo portare il messaggio di San Francesco in tutto il mondo" Così Padre Rocco Benvenuto, padre provinciale dei Minimi di San Francesco di Paola ha annunciato il prestigioso evento che sarà organizzato in collaborazione con il promoter Ruggero Pegna, noto per la realizzazione di moltissimi eventi a scopo socio-umanitario. Alle due stelle sarà anche consegnato il Riccio d´Argento "per la musica internazionale" del celebre orafo calabrese Gerardo Sacco, riconoscimento di "Fatti di Musica Radio Juke Box 2009", la XXIII rassegna del miglior live realizzata con il Patrocinio dell´Assessorato Regionale al Turismo.

Per informazioni Segreteria del Santuario, 0982.582518 e Show Net 0968.441888 oppure www.ruggeropegna.it.
Commenti