2009

Share on Facebook Share on Linkedin Share on Google+
01/01/2009
2476 visualizzazioni

Il 2009 si è aperto con il concerto di CAPAREZZA per il "Buon Anno Calabria, Capodanno Giovani" a Lamezia Terme. In migliaia i giovani giunti da tutta la regione! Il 5 gennaio in Piazza Prefettura di Catanzaro un evento straordinario: PAZZA PIAZZA 2009, VIENE LA BEFANA, organizzato per la Provincia di Catanzaro, ha sbalordito oltre 50.000 persone con numeri funambolici ed effetti speciali da mille e una notte. Grande successo anche il 6 gennaio per il Falò della Befana in Piazza della Repubblica di Lamezia Terme.
La XXIII edizione di "Fatti di Musica" è dedicata all´ associazione A.M.E.N.A. per la lotta a leucemie e linfomi e presenta altri straordinari concerti: Fiorella Mannoia a Rende e Reggio C. il 12 e 13 marzo, Gianni Morandi a Maida il 7 e l´ 8 maggio, la prima nazionale di "De Andrè canta De Andrè" di Cristiano De Andrè il 19 giugno al Teatro Garden di Rende, Ludovico Einaudi il 5 agosto a Cortale (Jazz & Vento), la Premiata Forneria Marconi il 9 agosto sul lungomare di Soverato, il concerto di addio dei Pooh dalla Calabria il 14 agosto a Lamezia Terme, Ivano Fossati a Castiglione Cosentino e Catanzaro, rispettivamente il 3 e 4 settembre, la prima del tour di Gianna Nannini il 6 settembre a Rende ed ancora Bandabardò a Montegiordano, i mitici Momix a Catanzaro e Reggio Calabria, i Napoli Opera a Lamezia, Amantea, Rogliano e San Demetrio Corone, Leo Gullotta e Nino Frassica ad Amantea.
Straordinario successo per la IV edizione del Calabria Demofest vinta da Francesco Forni di Roma, con oltre centomila persone e big ospiti come Rosa Martirano, Augusto Enriquez, Malika Ayane, Arisa e Roy Paci con gli Aretuska.
Incredibile successo anche per la "Notte di Stelle e di Pace" con l'israeliana Noa e la palestinese Mira Awad al Santuario di San Francesco di Paola, dedicata alla chiesa di San Francecso di L´Aquila.
L´anno si chiude con gli "Auguri dalla Provincia di Catanzaro" con Ludovico Einaudi al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, Nate Brown Gospel Choir a Catanzaro Lido ed i Neri per caso a Soverato!

Commenti